PlayStation 5: I titoli confermati finora per la next-gen di casa Sony

Assassin's Creed Valhalla
Banner Telegram Gametimers 2

PlayStation 5, che sarà protagonista di un evento dedicato il 4 giugno, pare sarà condita da un parco giochi molto più ampio rispetto alla povera line-up che aveva contraddistinto il lancio dell’attuale generazione.

La console presenterà un notevole upgrade hardware rispetto a PlayStation 4, tra cui un SSD cento volte più rapido, una scheda grafica con feature RDNA 2 e una CPU AMD con architettura Zen 2 con una frequenza massima di 3.5GHz.

Per dare una rapida occhiata alle caratteristiche hardware della nuova console Sony, cliccate qui.

La rivista Official PlayStation Magazine UK ha stilato una lista di 38 giochi che approderanno alla next-gen, ma si tratta di titoli multipiattaforma.

Ma bando alle ciance! Diamo un’occhiata ai titoli confermati finora:

Assassin’s Creed Valhalla

Assassin's Creed Valhalla

Nuovo capitolo della saga di Ubisoft, Assassin’s Creed Valhalla vi farà vestire i panni di Eivor, un vichingo che guiderà il proprio clan verso la conquista di una nuova terra da chiamare casa.

Il gioco riprenderà la struttura RPG già vista in Odyssey e Origins, ma mira anche a riportare in auge vecchie dinamiche della saga come lo stealth sociale.

Ancora senza una data d’uscita, se non un generico fine 2020, è stato confermato che il titolo sarà disponibile al lancio per le console next-gen.

DiRT 5

Dirt 5

Pronti a correre nuovamente tra fantastici circuiti rallistici sparsi per tantissime località del mondo? DiRT 5 è tra i titoli confermati ufficialmente per next-gen.

Si conosce ben poco del titolo Codemasters, ma sono stati confermati come doppiatori Troy Baker e Nolan North per quanto riguarda la modalità carriera.

Non è stata ufficializzata ancora una data di lancio precisa. Seguiranno futuri aggiornamenti a riguardo.

Godfall

Godfall

Presentato durante i The Game Awards 2019, Godfall sarà un action-RPG ed è stato il primo titolo a riportare in un trailer la dicitura ‘PS5’.

Definito un looter-slasher, Godfall si concentrerà quindi sui combattimenti e sul loot delle risorse e dei bottini.

Anche per questo titolo non è stata fissata una data di lancio, ma siamo certi che arriveranno aggiornamenti a breve.

Fortnite

Fortnite

C’è chi lo ama e chi lo odia, ma indipendemente da ciò, è inutile negare il grande successo del Battle Royale di Epic Games!

Un titolo capace di offrire spensierate partite in solitaria o in compagnia del proprio team e che ha incluso al suo interno anche importanti eventi come il nuovo trailer di Tenet, nuova pellicola di Christopher Nolan.

Recentemente Epic Games ha confermato che il suo titolo arriverà al lancio su next-gen e che, non appena sarà disponibile, arriverà una versione con Unreal Engine 5.

Destiny 2

Destiny 2

Il titolo di Bungie, apprezzatissimo per l’ampio supporto all’utenza, arriverà su PlayStation 5.

Supportato da tantissimi aggiornamenti ed espansioni, Destiny 2 ha letteralmente stregato l’utenza grazie al suo stile di gioco originale che mixa alla perfezione elementi ruolistici a elementi shooter.

Watch Dogs: Legion

Watch Dogs Legion

Previsto inizialmente per marzo 2020, Watch Dogs: Legion è stato rimandato per consentire agli sviluppatori di limarlo al meglio.

Ubisoft ha inoltre confermato che il titolo arriverà anche su PlayStation 5. Viste le premesse, ovvero la possibilità di controllare qualsiasi NPC, noi non vediamo l’ora di vederlo girare su next-gen!

La data di lancio non è stata svelata, ma siamo sicuri che all’evento Ubisoft Forward previsto per il 12 luglio 2020 avremo ulteriori informazioni.

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2

Vampire The Masquerade Bloodlines 2

Sequel dell’originale capitolo ormai uscito due decenni fa, Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 vi metterà nei panni di un vampiro in una Seattle da brividi.

Divisa in cinque fazioni, la città è il teatro di vere e proprie lotte di potere dall’equilibrio instabile. Come se ciò non bastasse, non mancano anche licantropi e demoni.

La data di lancio è ancora un’incognita.

 Scarlet Nexus

Scarlet Nexus

Scarlet Nexus, nuovo gioco di Bandai Namco che ricorda tantissimo Astral Chain, arriverà su PlayStation 5, ma ancora la data di lancio non è stata rivelata.

Si vestiranno i panni di Yuito Sumeragi, nuova recluta della Forza di Soppressione Estranei (FSE) con abilità psicocinetiche, per esplorare la città futuristica di New Himuka e scoprire i misteri di un mondo in stile psico-punk in cui coesistono tecnologia e abilità mentali.

Quantum Error

Quantum Error

Si sa davvero poco di Quantum Error, gioco di TeamKill mostrato in un solo trailer di gameplay, che ricorda moltissimo una sorta di mix tra DOOM e Dead Space.

Il gioco è previsto per le console di prossima generazione.

Outriders

outriders

Sviluppato da People Can Fly in collaborazione con Square Enix, Outriders è uno sparatutto in terza persona con elementi ruolistici.

Ambientato nel pianeta alieno Enoch, i colonizzatori umani si sono imbattuti in una tempesta energetica nota come “The Anomaly”, che dona poteri sia ai nativi del pianeta, che ai coloni stessi.

Titolo cross-gen, è previsto per il lancio su console di prossima generazione, con data d’uscita fissata per la fine del 2020.

The Lord of the Rings: Gollum

The-lord-of-the-rings-gollum

Sviluppato da Daedalic Entertainment, The Lord of the Rings: Gollum pone le basi per un’avventura nel mondo di Tolkien da un punto di vista differente.

Infatti si vestiranno i panni di Gollum, l’hobbit corrotto dal potere dell’Unico Anello. Sul gioco si sa davvero poco attualmente.

Il titolo è previsto per il 2021.

Ultimate Fishing Simulator 2

Non mancano anche giochi per gli amanti dei simulatori: Ultimate Fishing Simulator 2, uscirà nel 2021.

Sviluppato dallo studio polacco MasterCode, il gioco presenterà una serie di miglioramenti rispetto all’originale come una veste grafica rinnovata, visuale in terza persona, acqua dinamica e AI dei pesci migliorata.

Rispondi