PlayStation 5: non sembra esserci retrocompatibilità con PS1, PS2 e PS3

PlayStation 5 PS5
Banner Telegram Gametimers 2

La retrocompatibilità di Playstation 5 è una delle caratteristiche su cui il pubblico si è fatta più domande per quanto riguarda la nuova console next-gen di Sony. In teoria la piattaforma dovrebbe far girare i più importanti titoli di , ma per quanto riguarda le precedenti versioni di Playstation? Tutti vorrebbero poter recuperare le glorie delle remote generazioni passate sulla PS5. Per Ubisoft non sarà così.

La Software House francese, nella sua pagina di supporto, ha garantito come i suoi titoli permetteranno il passaggio da a PS5. Sarà anche possibile ai possessori delle due piattaforme di giocare online tra di loro. Tutto ciò è stato assicurato sia per i prossimi Assassin’s Creed Valhalla e Watch Dogs Legion.

Un’ultima dichiarazione però spezza l’entusiasmo per le piattaforme precedenti alla quarta console di Sony. “La retrocompabilità è disponibile per i giochi 4 supportati. Non sarà possibile per i giochi Playstation 3, Playstation 2 e Playstation” è la chiara precisazione di Ubisoft.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

La notizia potrebbe generare sicuramente scontento per i futuri acquirenti di 5. Dobbiamo considerare che Microft ha chiarito come Xbox Series X sarà compatibile con la maggior parte dei titoli Xbox One, Xbox 360 e Xbox.

La speranza è che questo limite riguardi solo i titoli di Ubisoft o che sia comunque una situazione temporanea. Nonostante ciò, troviamo difficile che l’assenza di retrocompatibilità prima di possa non riguardare anche tutti gli altri titoli.

Ricordate che questo settembre Sony dovrebbe organizzare un evento dedicato proprio alla sua piattaforma di nuova generazione. Speriamo di ricevere più precisazioni a riguardo.

Nell’attesa di scoprire quali saranno i titoli 4 che potranno girare sulla prossima console next-gen, sopratutto i suoi prezzi e la sua data di lancio, vi invitiamo a condividerci il vostro pensiero. Dispiaciuti di questa probabile mossa di Sony? Ditecelo nei commenti!

Fonte: gamespot