Playstation 5 vs Xbox Series X: Qual è la console più attesa secondo IGN?

PlayStation 5 - Xbox Series X
Banner Telegram Gametimers 2

Il fenomeno denominato come ‘console war non è sicuramente sconosciuto nei social network. È del tutto normale avere delle proprie preferenze su quella che è una sana rivalità e di conseguenza avere il bisogno di esprimerle. L’importante è non accanirsi su discorsi troppo aggressivi per quel che riguarda il confronto tra le varie piattaforme next-gen. In questo caso parliamo di Xbox Series X e Playstation 5.

Un sondaggio su Twitter da parte di IGN ha chiesto a pubblico quale delle due console è attesa con maggior entusiasmo. Su ben 78.642 voti il 75% sono andati alla piattaforma next-gen di Sony mentre la rivale si accontenta del 25%. Nulla di preoccupante comunque per Microsoft, sia perché il sondaggio rispecchia solo una possibile parte del mercato e sia perché gran parte degli interessi commerciali sono rivolti verso i suoi servizi e non solo all’hardware.

Dobbiamo comunque ricordare che le presentazioni effettuate potrebbero aver influenzato il consenso del pubblico. Per esempio non fu positiva l’accoglienza per Halo Infinite su come si presentò nel suo comprato grafico. Microsoft e 343 Industries si sono sentiti addirittura di rispondere alle critiche che sono state mosse. Per assicurare la miglior performance potrebbe essere cancellata la versione per Xbox One per la nuova avventura di Master Chief.

Ovviamente, nulla è deciso finché non proveremo su mano le due piattaforme e qualsiasi decisione può essere sempre ribaltata.

La next-gen è vicina e la curiosità verso il futuro comportamento delle aziende è decisamente elevato. Non sappiamo quanto ancora sarà supportata l’attuale generazione e ciò quanto influirà sui giochi sviluppati nella prossima. Tutto quel che si può fare è attendere di conoscerne l’uscita ed i prezzi, che potrebbero essere significativi per una possibile scelta d’acquisto.

A voi invece emoziona più l’attesa per Playstation 5 o Xbox Series X? Ricordate di farcelo sapere badando che nessuna preferenza è migliore dell’altra.

Fonte: Twitter