PlayStation 5: potrebbe costare più di Xbox Series X secondo un insider

PlayStation 5 e Xbox Series X
Banner Telegram Gametimers 2

Continua l’incertezza che aleggia attorno ad una delle informazioni più importanti sulla next-gen. Quanto costeranno PlayStation 5 e Xbox Series X? A questa domanda non c’è ancora risposta ma, per l’insider ‘DuskGolem‘ una cosa è certa, la console Sony potrebbe costare più di quella Microsoft.

DuskGolem‘ ha dispensato questa informazione agli utenti del forum ResetEra dove, con un post, ha affermato di essere a conoscenza di diversi dettagli. Il post, che potete vedere in calce, è incentrato su Xbox Series X e sulla comparazione tra questa console e PlayStation 5.

Secondo quanto affermato, Xbox Series X dovrebbe battere PlayStation 5 su tre campi fondamentali: potenza bruta, resa dei giochi multipiattaforma e prezzo al lancio. Parafrasando, si potrebbe dire che Microsoft stia puntando a rosicchiare fette di mercato sempre più consistenti. Quella del prezzo è, in fondo, solamente una delle discriminanti in ballo nella scelta di quale console acquistare.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Una delle scriminanti ma non l’unica. Puntare sulla potenza e cercare di restituire al videogiocatore la miglior versione di giochi presenti anche su PlayStation 5 ci indicano che Microsoft non ha intenzione di arrendersi troppo facilmente a Sony. Ma la casa giapponese, d’altronde, è data già per vincente nella corsa alla next-gen grazie all’enorme seguito di fan.

Sono diversi i sondaggi che piazzano PlayStation 5 diverse lunghezze avanti a Xbox Series X: in Regno Unito e in Francia ad esempio. Anche per i lettori di IGN è PS5 la più desiderata. Secondo alcune analisi di mercato, la console Sony potrebbe replicare il successo dell’attuale generazione e vendere il doppio di Xbox Series X.

DuskGolem‘, comunque, non scende nei dettagli. Impossibile insomma capire quale sia la fascia di prezzo a cui verranno vendute le due macchine né siamo in grado di indicare quale sia il divario tra PlayStation e Xbox.

L’insider si lancia infine nelle sue elucubrazioni su quali potrebbero essere le strategie delle due case. Per quanto riguarda Microsoft, l’idea di piazzare Xbox Series X ad un prezzo inferiore rispetto a PlayStation 5 si rifletterebbe nella necessità di fornire una ulteriore porta di ingresso per l’ecosistema Game Pass recentemente rivoluzionato. A partire da settembre i sottoscrittori del servizio Ultimate accederanno anche al Project xCloud senza costi aggiuntivi. La strategia messa in atto da Redmond si è già rivelata vincente, i servizi Microsoft sono preferiti da un numero molto ampio di videogiocatori.

Cosa ne pensate di queste presunte indiscrezioni? A quanto potrebbero essere vendute le due console? E a quale prezzo vorreste comparle?

PlayStation 5 più di Xbox Series X
PlayStation 5 ResetEra Dusk golem

Fonte: ResetEra