PlayStation 5 da record: la diretta è la più vista della storia di YouTube Gaming

PlayStation 5
Banner Telegram Gametimers 2

Ora che PlayStation 5 è stata finalmente svelata, è arrivato il momento di fare i primi conti in tasca al colosso giapponese.

Mentre la battaglia per il dominio della next-gen si fa sempre più serrata, Sony e Microsoft continuano a combattersi a colpi di e specifiche tecniche. Stando alle parole di Millie Amand, YouTube Statistics Manager, 5 ha però già arraffato un primo, incredibile primato.

La conferenza dell’11 giugno, infatti, è stata l’evento live più visto dell’intera storia di YouTube Gaming. Un vero Guinness World Record, insomma, quello ottenuto dalla sinuosa console Sony. Che non solo ha surclassato i reveal di ogni altra console nella storia del gaming, ma persino tutti i risultati precedentemente ottenuti durante l’E3. E non è finita qui.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Sono ancora tanti i risultati che lasciano a bocca aperta. Ad esempio, la foto di 5 ha superato i 4 milioni di like su in sole 24 ore, mentre il video reveal su YouTube conta già più di 13 milioni di visualizzazioni, al momento in cui vi scriviamo. Per fare un esempio, l’annuncio di Series X ci ha messo sei mesi a raggiungere i 12 milioni.

Chiaramente, battere i concorrenti sui social non è indice di vittoria assicurato. Ma in un mondo come quello odierno, dove buona parte delle guerre tra aziende sono basate sul marketing, è interessante notare quanta visibilità riesca a ottenere ancora Sony rispetto a chiunque altro. Soprattutto se pensiamo a quanti mesi di silenzio abbiamo dovuto sopportare prima di ottenere qualche informazione concreta.

Nel caso vi siate persi l’incredibile showcase di ieri, qui trovate un riassunto di tutti i giochi PlayStation 5 presentati. Contemporaneamente, la peculiare forma della console ha già scatenato la goliardia del web. Qui, infatti, vi abbiamo raggruppato tutti i migliori meme dedicati a PlayStation 5.

Purtroppo, ora come ora non siamo a conoscenza nè del prezzo nè della data di lancio della console. Alcuni analisti, però, vedono già Sony in netto vantaggio rispetto a Microsoft. Solo oggi, gli esperti di mercato di Ampere hanno infatti anticipato che PS5 potrebbe piazzare il doppio delle console di Xbox Series X, entro la fine prossima gen.

Fonte: Twitter