PlayStation 5: tornata disponibile in piena notte da Unieuro. Già esaurita!

playstation 5

questa notte è tornata disponibile sul sito di Unieuro, ed è andata quasi immediatamente esaurita! E non possiamo che augurarci che tutte le unità vendute non siano finite tutte in mano ai bagarini.

Banner Telegram Gametimers 2

Come segnala l’insider italiano Roberto Serranò, sul sito di Unieuro a notte fonda sia standard che la Digital Edition sono state messe nuovamente in vendita. Ma a un orario incredibilmente assurdo per i comuni clienti. La disponibilità delle console infatti è arrivata alle 4:00 AM, quando la quasi totalità degli utenti sta dormendo.

Ci si chiede quindi per quale motivo rendere disponibile solamente a quell’ora la console next-gen di Sony. Seguendo le regole basilari del “Rasoio di Occam“, l’ipotesi più probabile è quella di evitare un intasamento dei server, come accaduto a dicembre. Tutti infatti ricordiamo il click-day di PlayStation 5, con oltre 100.000 utenti in coda solo per accedere ai siti per poi riscontrare che la console è andata esaurita o non essere riusciti a completare la transazione.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Di fatto ancora oggi risulta introvabile, e solo chi ha effettuato una prenotazione nei mesi scorsi ha qualche speranza di riuscire a procurarsene una. Sony nel suo ultimo rapporto finanziario ha fatto sapere di aver distribuito 4,5 milioni di PS5 nel 2020. A queste ne stanno seguendo altre 3 milioni di unità che saranno distribuite entro la fine di marzo. Seguiranno poi per il corso del 2021 e fino al 31 marzo 2022 altre 14,8 milioni di console.

Noi stiamo continuamente monitorando la situazione della disponibilità di PlayStation 5, Xbox Series X e le schede Nvidia RTX 3070, RTX 3080 e . Per questo motivo vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte dove segnaleremo il prima possibile la disponibilità di nuove scorte.

Vi invitiamo anche a consultare di frequente la nostra guida all’acquisto di PS5, che aggiorniamo costantemente con tutte le ultime notizie riguardanti la console next-gen di Sony.