PlayStation 5: un utente su quattro non verrebbe da PlayStation 4. La fanbase si sta espandendo

PlayStation 5

Stando alle affermazioni di Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, un utente su quattro che è entrato in possesso di una PlayStation 5, non ha mai posseduto una .

Banner Telegram Gametimers 2

Queste dichiarazioni sono state rilasciate da Ryan, durante alcune interviste fatte a GQ e The Washington Post, per promuovere l’annuncio di PlayStation VR 2 e parlare dell’andamento di PlayStation 5 nel 2021.Uno su quattro di coloro che hanno acquistato una PlayStation 5 non ha una PS4 […] Quindi è davvero bello poter coinvolgere persone dall’esterno”, ha detto Ryan a GQ.

Questo è un dato molto importante, perché è una conferma di come PlayStation 5 (almeno per i fortunati che sono riusciti a metterci le mani), ha portato dalla parte di Sony molti utenti che nelle passate generazioni avevano scelto per il loro intrattenimento videoludico altre console o .

PlayStation 5 ha infatti venduto 4,5 milioni di unità nel 2020, arrivando ad eguagliare il lancio di PS4 nel 2013. Al momento la domanda è ancora molto forte, tanto da superare di gran lunga l’offerta, infatti Ryan ha assicurato che Sony sta lavorando il più possibile per risolvere il problema delle scorte limitate che affligge la console fin dalla sua data di lancio lo scorso novembre.

L’intervista è solo una parte delle numerose notizie fatte pervenire da Sony, perché oltre all’ del nuovo PlayStation VR 2, abbiamo appreso anche del rinvio di Gran Turismo 7 al 2022 e dell’uscita per PC di Days Gone, fino a ora esclusiva delle console Sony.

PlayStation 5 risulta ancora quasi introvabile in tutto il mondo con scorte molto limitate che vanno subito esaurendosi nel giro di pochi minuti, voi avete già messo le mani su PlayStation 5 o siete tentati di passare alla nuova ammiraglia di Sony? Fatecelo sapere nei commenti, e vi ricordiamo che potete seguire la recensione work in progress di PS5 a cura di Roberto Buffa.

Vi ricordiamo che potete iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere informati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PS5, Xbox Series X e le schede video Nvidia Serie 30.

Fonte: IGN