PlayStation: pronti 7,3 miliardi per nuove acquisizioni nel prossimo futuro!

PlayStation 5 VRR Support game list Sony Interactive Entertainment

Sembrerebbe che PlayStation disponga di oltre 7,3 miliardi di dollari per nuove possibili acquisizioni. Secondo il noto analista William R. Aguilar le aziende che potrebbero essere comprate sono Konami, Capcom,  Enix, Koei Tecmo e SEGA.

Per quanto riguarda Games la situazione sarebbe incerta mentre  Namco richiederebbe una spesa molto ingente. Inoltre, nell’infografica di Aguilar sono presenti cinque strategie che significano una presa nei confronti dell’utenza occidentale, tra queste la valorizzazione dell’EVO, jRPG e RPG.

Le acquisizioni più probabili sarebbero quelle di Games, Enix, Ember Labs, Arc System Works, Cygames, Deviation Games, Level-5, Firewalk e Skydance. Per acquistare nuove licenze vengono indicate invece, Konami, Capcom e Take-Two.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Sono in arrivo per PlayStation diversi acquisti. Per Aguilar, la cifra di 7,3 miliardi di dollari ammonta all’intero budget totale che Sony destinerà alle acquisizioni.

In giro per il mondo, secondo le stime, Sony avrebbe distribuito circa 20 milioni di PlayStation 5 dal lancio ad oggi. Per quest’anno però, dopo aver venduto un numero di console inferiore alle aspettative nell’ultimo anno fiscale, adesso Sony punta a distribuire il 56% in più di unità.

Prima di lasciarvi vi segnaliamo che per PlayStation 5 ad aprile è arrivato un nuovo carico di console dedicata agli store, con relativa riapertura delle liste di prenotazione nei punti vendita. Qualche weekend fa invece anche Xbox Series X è tornato nuovamente disponibile sia online che negli store attraverso il programma Xbox All Access.

Vi ricordiamo intanto che è possibile tornare ad acquistare una PlayStation 5 da GameStop. Come al solito, vi invitiamo anche ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Twitter