Resident Evil Village: svelati i requisiti di sistema ufficiali per PC

Resident Evil Village Capcom

Village è tra i titoli più attesi del 2021. I giocatori attendono con trepidazione questo nuovo capitolo della serie, che promette di regalare un’esperienza indimenticabile. Village vedrà anche il ritorno di alcuni personaggi già noti della saga, come Chris Redfield e il Mercante, apparso per la prima volta in Resident Evil 4.

Banner Telegram Gametimers 2

Capcom non si è voluta di certo risparmiare per Village. La trama, secondo quanto affermato dal director Morimasa Sato, avrà “molte scene intense e orribili“. Il team, infatti, punta a rendere questo ottavo capitolo un gioco in grado di far paura. È anche per questo che si è mantenuto la prima persona, così da “esprimere la paura e la disperazione di Ethan Winters in modo più vicino e personale, a detta di Sato.

Un gioco che promettere, poi, di sfruttare appieno le novità grafiche di questa nuova generazione. Tuttavia, gli utenti PC si son chiesti quanto il proprio computer dovesse essere potente per riuscire a godere di quest’esperienza. Capcom ha, così, svelato ufficialmente i requisiti minimi e consigliati per questa versione tramite Steam. Vediamoli insieme:

MINIMI:

  • Sistema operativo: Windows 10 (64 bit)
  • Processore: Intel Core i5-7500 / Ryzen 3 1200
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti with 4GB VRAM / AMD Radeon RX 560 with 4GB VRAM
  • DirectX: Versione 12
  • Note aggiuntive: Performance stimata (impostando Priorità alla performance): 1080p/60 fps ・Potrebbero verificarsi dei cali di frame rate durante le scene più complesse. ・NVIDIA GeForce RTX 2060 o AMD Radeon RX 6700 XT necessarie per attivare il ray tracing. I requisiti di sistema potrebbero subire delle modifiche durante lo sviluppo del gioco.

CONSIGLIATI:

  • Sistema operativo: Windows 10 (64 bit)
  • Processore: Intel Core i7 8700 / AMD Ryzen 5 3600
  • Memoria: 16 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1070 / AMD Radeon RX 5700
  • DirectX: Versione 12
  • Note aggiuntive: Performance stimata: 1080p/60 fps ・Potrebbero verificarsi dei cali di frame rate durante le scene più complesse. ・NVIDIA GeForce RTX 2070 o AMD Radeon RX 6700 XT necessarie per attivare il ray tracing. I requisiti di sistema potrebbero subire delle modifiche durante lo sviluppo del gioco.

Resident Evil Village arriverà questo 7 maggio su PC, Playstation 5, , Xbox Series X, Series S e Xbox One. Per saperne di più su ambientazioni e gameplay, vi lasciamo al nostro articolo dedicato. Nel caso ve lo foste perso, ecco il rumor che confermerebbe lo sviluppo di Resident Evil 9. Infine, ecco quanto spazio occuperà su Xbox One e Xbox Series X e S.

Resident Evil Village [PS5] – Pre-Order

Banner Amazon Resident Evil Village PS5

Resident Evil Village [PS4] – Pre-Order

Banner Amazon Resident Evil Village PS4

Resident Evil Village [Xbox One/Xbox Series X] – Pre-Order

Banner Amazon Resident Evil Village Xbox

Fonte: Steam