[Rumor] Xbox Series X: all’evento di luglio non sarà svelato il prezzo?

Xbox Series X
Banner Telegram Gametimers 2

L’atteso Xbox Game Show, l’evento dedicato ai titoli First-Party di Xbox Series X, ha finalmente una data precisa nel mese di luglio, ormai è ufficiale.

Le speculazioni su quello che sarà mostrato sono molte: dal ritorno di Fable ad un RPG sviluppato da Obsidian fino all’annuncio di una nuova console.
Molti fan speravano di conoscere anche il prezzo di Series X e delle altre due presunte versioni ma, secondo diverse fonti, pare che non sarà così.

L’analista Daniel Ahmad ha pubblicato un simpatico sondaggio su Twitter, facendo intendere proprio che Microsoft non abbia intenzione di mostrare il prezzo.

Ci saranno informazioni sul prezzo all’evento di Xbox Series X?” – Le opzioni sono solo dei “No“.

Anche il noto giornalista di The Verge, Tom Warren concorda con Ahmad, rispondendo al suo Tweet ha affermato che all’evento di luglio saranno mostrati solo dei giochi.

Da parte di Microsoft non abbiamo ricevuto nessuna conferma, quindi queste ipotesi sono del tutto soggettive. Le dichiarazioni altisonanti rilasciate da diversi insider stanno creando un mostruoso hype intorno a questo evento. Pertanto non mancano ipotesi e speculazioni da parte dei professionisti del settore come Ahmad e Warren.

Per ora possiamo affermare, con relativa certezza, che uno dei protagonisti dell’evento sarà Halo Infinite; seguito a ruota da Hellblade 2, sviluppato dal team interno Ninja Theory, e probabilmente da un nuovo Forza Motorsport.
La speranza è che ci sia spazio anche per la nuova IP di The Initiative, per l’RPG di Playground Games inseme ai gameplay di  Microsoft Flight SimulatorWasteland 3 Age Of Empire IV.
Questo evento potrebbe davvero stordire e sconvolgere l’industria come previsto dagli insider?.

Nell’attesa di avere informazioni ufficiali da parte di Microsoft vi segnaliamo che in occasione del Summer Game Fest su Xbox One saranno messe a disposizione più di 60 demomolte delle quali ci daranno la possibilità di provare titoli ancora in sviluppo.