In Cyberpunk 2077 era stata mostrata, all’E3 2018, la possibilità di correre lungo le pareti, feature molto interessante. Si è venuto però a scoprire, in una recente intervista, che tale meccanica è stata rimossa “per ragioni di design”.
In questa intervista, il Level Designer Max Pears ha spiegato il perché della rimozione di tale meccanica. “Ah, la corsa sulle pareti – quella è una cosa che abbiamo rimosso per ragioni di design, ma c’è ancora molta flessibilità nel movimento, questo è certo”, ha detto Pears.
Nell’E3 2018 fu mostrato un gameplay di ben 48 minuti, dove potevamo assaporare molte meccaniche del gioco. In questa lunga demo, potevamo vedere il giocatore usare le Mantis Blade (spade retrattili installate nelle braccia) e correre sulle pareti in modo da raggiungere posti molto elevati. Precisamente, al minuto 42:55, vediamo V arrampicarsi su un muro per scrutare i nemici e pianificare poi il proprio attacco.
Pears non si è poi sbilanciato sul dire se tale meccanica sia stata rimpiazzata in qualche modo, né se potremo usare ancora le Mantis Blade per arrampicarci sulle pareti. Non ci resta, dunque, che attendere future info sul gioco.
Cyberpunk 2077 uscirà il 19 novembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Inizialmente previsto per il 17 settembre, CD Projekt ha deciso di rimandare il gioco. Nonostante non ci sia stata una conferma da parte di CD Projekt Red, circola un rumor secondo il quale il rinvio sarebbe dovuto a problemi di framerate su PS4 e Xbox One.
Probabile che il gioco necessiti di ulteriore ottimizzazione, e ciò vale anche per la versione PC, la quale è al momento decisamente pesante. Comunque sia, è prevista anche una versione next-gen di Cyberpunk 2077. Su entrambe le console sarà disponibile sin dal lancio, e supporterà lo smart delivery di Xbox.
Successivamente il titolo riceverà anche un upgrade grafico dedicato alla next-gen, in modo da avvicinarlo al livello visto su PC e portare la risoluzione al 4K. Sempre su PC, e probabilmente console next-gen, il gioco sfrutterà il Ray Tracing in tempo reale.
Fonte: IGN