Microsoft e Sony: per Geoff Keighley ci sono altre grosse acquisizioni in arrivo

Sony Interactive Entertainment PlayStation acquista Bungie 3,6 miliardi di dollari

Geoff Keighley, una delle penne più importanti e famose dell’intera industria del gaming, è estremamente convinto che ci saranno altri acquisizioni in arrivo. Stando a diverse sue fonti, al momento ignote, diverse grosse acquisizioni sarebbero nelle fasi finali di contrattazione, e presto ne sentiremo parlare.

Keighley, chiaramente, non si è espresso nel dettaglio, ma è rimasto giustamente sul vago. A conti fatti non è neppure sicuro che lui conosca effettivamente le realtà coinvolte. Appare dunque ovvio che al momento potrebbero nascere speculazioni su speculazioni, e probabilmente la maggior parte di esse si riveleranno false.

“Ho sentito da molteplici fonti: come starete sospettando, ci sono altri grossi accordi videoludici nelle fasi finali di negoziazione. Questo anno sta diventando davvero interessante!”, scrive Geoff Keighley sul proprio profilo Twitter.

Chiaramente, le realtà più gettonate sono Sony e Microsoft nelle vesti di compratori, con l’intero mercato di multipiatta che potrebbe entrare a far parte di una o dell’altra piattaforma. Detto questo, non è da escludere che qualcosa si possa muovere, in tal senso, anche per quanto riguarda altre realtà non legate principalmente a produttori di hardware.

Un esempio è Take-Two, publisher di Grand Theft Auto che proprio recentemente ha sorpreso l’intera industria, acquistando Zynga (creatori di Farmville) per 12 miliardi di dollari. Anche Electronic Arts è da tenere assolutamente d’occhio, visto che loro si sarebbero addirittura proposti ad Activision Blizzard prima che quest’ultima venisse acquistata da Microsoft.

Insomma, non resta che assistere e vedere come evolverà la situazione. Nel frattempo, Microsoft ha fatto sua sia Activision Blizzard che ZeniMax Studios e, di conseguenza, Bethesda. D’altro canto, Sony ha acquisito Bungie, insieme anche a BluePoint Games e Housemarque, autori di Returnal, e lo stesso Jim Ryan ha confermato che Sony dovrà svelare altre acquisizioni.

Fonte: Twitter