Elden Ring: nessun nuovo trailer in arrivo. Era solo un malinteso

Elden Ring

Elden Ring è ormai sparito dai radar da un bel po’, dal momento che l’unico trailer è stato pubblicato ormai quasi due anni fa. Stando a Gaming Route, però, il sito di ha aggiornato la pagina di Elden Ring con un PEGI 16; e proprio per questo il sito ritiene sia possibile l’arrivo di un nuovo trailer. Peccato che si tratti, purtroppo, di un malinteso.

Banner Telegram Gametimers 2

Andando con ordine, Gaming Route aveva fatto notare come la classificazione PEGI 16 non fosse mai stata presente all’interno del sito del gioco. Questa classificazione viene di solito inserita proprio in occasione di eventuali trailer o showcase dedicati al gioco di turno; ma non è certamente il caso di Elden Ring.

Essa è infatti presente sin dal trailer di , però al portale era sfuggito poiché, tramite uso della Wayback Machine, il suddetto video non si caricava del tutto. Insomma, si tratta con molta probabilità di un semplice malinteso.

Il video di annuncio col PEGI provvisorio è infatti sempre stato lì, sotto gli occhi di tutti, come fanno notare anche su Reddit. Gaming Route, però, non ha fatto un’affermazione del tutto campata per aria.

Ricordiamo infatti che FromSoftware ha confermato nuove informazioni in arrivo sul gioco proprio per quest’anno; dunque un trailer o addirittura un gameplay arriveranno sicuramente nel 2021. Non ci resta quindi che pazientare e sperare che questo fatidico giorno arrivi il prima possibile.

Nel frattempo non possiamo che accontentarci dei numerosi rumor che stanno circolando sul titolo di FromSoftware, con le informazioni che arrivano col contagocce. Precisiamo, nulla di strano per un titolo tripla A, anzi, dal momento che il suo ciclo di sviluppo sembra coerente con le tempistiche relative al lancio di Sekiro: Shadow Die Twice, che ricordiamo vinse il GOTY nel 2019.

Inoltre, vi ricordiamo che il capo della divisione Phil Spencer, ci ha giocato, ed il suo parere è stato abbastanza eloquente: “Parlando da persona che ha giocato tutti i lavori di Miyazaki dell’ultima decade, posso senz’altro dire che è il gioco più ambizioso che abbia mai fatto”. Inoltre, circolano rumor riguardo lo sviluppo di un titolo FromSoftware in esclusiva Xbox Series X, Xbox Series S e PC.

Fonte: Bandai NamcoGaming Route