Fallout New Vegas: Josh Sawyer, il Director, è aperto a un ritorno sul franchise

Fallout New Vegas 2 Bethesda Softworks Obsidian Microsoft Xbox Series X Xbox Series S Xbox Game Pass PC

Josh Sawyer, Design Director di Fallout New Vegas, ha ammesso senza mezzi termini che sarebbe disposto a tornare nel franchise. L’affermazione è avvenuta durante un’intervista concessa a Kinda Funny Games, spiegando come nonostante lo sviluppo di New Vegas sia stato a dir poco “turbolento” a causa delle tempistiche ridotte (18 mesi, ndr.), è stato al tempo stesso un’esperienza fantastica.

Lo sviluppo di Fallout New Vegas non è certamente stato dei più calmi. Il gioco fu inizialmente pensato come una grossa espansione di Fallout 3 ma, vista la portata del progetto, è poi diventato un titolo standalone. Obsidian Entertainment ebbe solamente 18 mesi per confezionare il gioco, motivo per cui uscì in uno stato molto precario, con bug più o meno invalidanti che rovinavano l’esperienza di gioco.

“Amo Fallout, amo il setting. Mi ci rivedo a lavorarci ancora, ma sapete, vedremo dove il mi condurrà, afferma Sawyer. Al Director di Fallout New Vegas è stato inoltre chiesto quale affermazione avrebbe voluto vedere per il franchise, e la sua risposta è stata la California. “Non ci ho pensato per un po’ perché, ripeto, Fallout è entrato nella mia vita per poi volatilizzarsi subito dopo. Nel passato, dissi che alcune persone avevano parlato di New Orleans. Io credo che la California e il Midwest possano essere altrettanto interessanti“.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ricordiamo che le voci su un possibile ritorno di Obsidian nel franchise si sono fatte sempre più insistenti negli ultimi due anni, ossia quando Microsoft ha avviato l’acqusizione di Bethesda inglobando in un’unica casa Obsidian e Fallout. Addirittura la stessa Microsoft avrebbe manifestato interesse sul progetto, spiega Grubb, avvalorando anche le voci di numerosi insider. Come se non bastasse, si è aggiunta anche la stessa Obsidian al coro. Che qualcosa sia effettivamente nei piani di Microsoft? Onestamente, ce lo auguriamo.

Detto questo, ricordiamo che Obsidian ha lavorato su Pentiment, il quale ha ricevuto ovazioni da parte della critica. Il team è inoltre al lavoro su Grounded, un titolo multiplayer cooperativo, e soprattutto su due Tripla A. Il primo è Avowed, un titolo fantasy ambizioso che si distinguerà nettamente da The Elder Scrolls. Secondo Jez Corden uscirà prima del 2024. Il secondo è invece The Outer Worlds 2, sequel dell’RPG fantascientifico uscito nel 2019.

Fonte: Kinda Funny Games Via: VGC