PlayStation 5 customizzata a tema God of War: e Cory Barlog approva

ps5 tema god of war
Banner Telegram Gametimers 2

L’annuncio di 5 nel corso nello Showcase Sony ha scatenato l’immaginazione dei fan. Essi infatti si sono sbizzarriti con le più fantasiose decorazioni.

Come sappiamo, PS5 riprende le linee del controller DualSense, con il contrasto tra il bianco predominante della scocca. PS5 lascia anche ampio spazio al nero, che ricopre tutta la sezione centrale destinata all’areazione dei componenti interni. Alcuni fan, non esattamente entusiasti della colorazione di PS5, hanno provato a immaginare una console interamente nera che dona all’hardware un aspetto più “tradizionale”.

Tuttavia a tranquillizzare i fan ci ha pensato il vicepresidente del design UX di Matt MacLaurin. Queste le sue parole: “L’hardware è anche personalizzabile ancor di più rispetto alle generazioni precedenti. Ci sarà un’edizione speciale per tutti“ Insomma, ci aspettiamo certamente di poter cambiare le coperture esterne, ovvero quelle bianche, con altre come succedeva un po’ con la copertura lucida di 4 Fat.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Proprio in questo immaginario, i fan della community spagnola di God of War, hanno realizzato una spettacolare versione di 5 dedicata all’ultimo capitolo della saga uscito nel 2018 su PS4. La console mostra, nella sua parte centrale, l’omega, storico dell’iconica saga. Mentre sullo chassis è presente, in rilievo, il Leviatano, l’ascia da guerra brandita da nell’ultimo capitolo.

Questo design ha stupito persino Cory Barlog, al punto che il director ha dichiarato sui social di volerne una tutta per sé.

Sony ha seguito il tracciato segnato da Microsoft con Xbox One S e in perfetta sintonia con un mercato sempre più orientato al cloud e allo streaming, si potrà optare per una Ps5 classica con drive ottico 4k oppure una chiamata Ps5 Digital Version che funzionerà connessa senza dischi. Sony non ha ancora rivelato il prezzo delle due versioni di PS5, ma Digital Foundry prevede un prezzo minore di 50 euro sulla PS5 senza lettore.

Fonte: Twitter