PlayStation 5 non sarà più venduta in perdita a partire da giugno. Lo conferma Sony

PlayStation 5

PlayStation 5 Standard Edition smetterà di essere venduta in perdita a brevissimo! La conferma arriva dalla recente conferenza dedicata agli investitori, dove è stato confermato che il “Break Even Point (ossia il punto in cui i costi e i ricavi di un’azienda risultano pari) verrà raggiunto a giugno. Dopo questo mese, dunque, Sony venderà le proprie PS5 Standard in profitto.

Una notizia decisamente sorprendente, dato che solitamente le console iniziano ad essere vendute in profitto dopo anni, o addirittura mai come nel caso di Microsoft con le console Xbox. In questo caso, invece, Sony ha raggiunto il BEP dopo appena 6 mesi, e lascia abbastanza colpiti se consideriamo che parliamo di un hardware nuovo e al passo con i tempi.

Come accennato a inizio articolo, questa notizia riguarda esclusivamente il modello Standard, comprensivo di un lettore Blu-Ray che comporta anche una tassa da 8 dollari per ogni PS5 venduta. Questo modello viene però venduto a 100 euro in più rispetto alla Digital Edition, e non è un fattore da trascurare.

Proprio per via di questa differenza tra le due console, è probabile (ma non certo) che Sony continuerà ancora a vendere in perdita la versione senza Blu-Ray ancora per qualche mese. Poco importa, comunque, dal momento che essa non è minimamente richiesta come la PS5 Standard. E voi, in ogni caso, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Nel frattempo, ricordiamo che dalla stessa conference call dedicata agli investitori sono traplate diverse altre novità interessanti. Sony è infatti intenzionata a portare Uncharted 4 su PC, nonché includere Horizon Forbidden West e Spider-Man: Miles Morales sul PlayStation Now.

PlayStation 5 è ufficialmente in vendita in tutto il mondo, sebbene le scorte siano limitatissime. Vi invitiamo, in ogni caso, a leggere la recensione work-in-progress di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile, cosa che potrebbe accadere a breve. Sony ha infatti distribuito altre 3 milioni di console entro marzo 2021, e promesso altre 15 milioni di PS5 entro marzo 2022. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte.

Fonte: The Verge