PlayStation 5: “Rivoluzione incredibile” per il team di Ratchet & Clank

Ratchet & Clank Rift Apart

Tra le esclusive di più attese per il 2021 c’è sicuramente . La nuova avventura del Lombax sembra sfruttare pienamente il potente hardware di PS5, soprattutto per quanto riguarda i caricamenti rapidi dell’SSD. è rimasta molto soddisfatta dalle performance offerte dalla console next-gen, come è emerso da una recente intervista.

Banner Telegram Gametimers 2

Marcus Smith, creative director di Ratchet & Clank Rift Apart, ha espresso una dichiarazione a GamesRadar proprio sulla piattaforma di Sony. Lo sviluppatore ha affermato come PS5 abbia rivoluzionato il modo di lavorare di Insomniac.

Anche se spesso un nuovo hardware può sembrare essere un aggiornamento unicamente grafico, sviluppando su PS5 abbiamo compreso quanto ci sia stato un cambio di paradigma per ogni prospettiva del nostro lavoro. Lo è stato grazie ai caricamenti istantanei, all’audio 3D e, ovviamente, anche per l’enorme salto di avanzamento graficodice Smith nell’intervista.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

“È entusiasmante pensare che siamo ancora nelle primissime fasi del ciclo vitale della console e che tutti stanno solo grattando la superficie di quello che può realmente riuscire a fare. Sono così felice di sapere che diventerà solo più frenetico!” 

Il platform di Insomniac uscirà solo su PS5, come ci hanno confermato gli stessi sviluppatori. Quindi, i possessori PlayStation 4 interessati alla produzioni dovranno obbligatoriamente passare al nuovo hardware next-gen di Sony. Potete approfittare di questi mesi per decidere se passare alla prossima console per immergervi nell’avventura multidimensionale.

Ricordiamo che il titolo sfrutterà i 4K e i 60 fps, grazie alle performance offerte da PS5. Inoltre, è garantita l’assenza di qualsiasi caricamento grazie al formidabile SSD dell’evoluta console. Non dimentichiamo nemmeno le caratteristiche del Dualsense, che con il suo feedback aptico sarà molto importante per l’esperienza del gioco.

Insomma, abbiamo davvero pochi dubbi  sulla qualità di Ratchet & Clank Rift Apart.

Vi ricordiamo ancora una volta che la piattaforma next-gen di Sony sarà disponibile in Italia a partire dal 19 novembre 2020. La console sarà venduta in due varianti, una con lettore ottico e una Digital Edition. Il costo della console sarà, rispettivamente, di 499 euro e 399 euro.

Trovate una recensione approfondita su PlayStation 5 sulle nostre pagine, a cura di Roberto Buffa.

Sembra che le scorte in siano già esaurite per il giorno di lancio. Potete approfondire le informazioni a riguardo nel nostro sito.

Se non sapete come passare da PS4 a PS5, ecco un video in cui vi viene spiegato come.

Fonte: wwftech