PS5: I 4 simboli di PlayStation in rilievo sulla superficie di console e accessori

playstation-5-una-versione-a-basso-costo-come-xbox-series-s-sony-non-interessata-scelta-problematica
Banner Telegram Gametimers 2

Lo avevate notato? Probabilmente no. Molti di noi erano presi da ben altro durante lo showcase Sony che ci ha portato a conoscere l’aspetto di PlayStation 5. Ma qualcuno ha strizzato gli occhi e ha fatto caso a dei dettagli di sicuro pregio. Sul corpo della console e delle periferiche sono impressi in rilievo gli iconici quattro simboli dei tasti d’azione che tutti noi abbiamo imparato a conoscere fin dal 1994.

Triangolo, Cerchio, Quadrato, Croce (o ‘X’ per alcuni) realizzati con cura certosina in diversi punti della sinuosa PlayStation 5, e degli accessori. Probabilmente anche sull’impugnatura del controller DualSense. Insomma, un po’ ovunque. Un dettaglio che è già un piacere per gli occhi ma che promette di esserlo anche per il tatto.

A notare le particolari decorazioni, un utente che ha poi postato la sua scoperta sul forum ResetEra condividendo anche degli dettagliati.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Le testimoniano l’impegno speso da Sony per rendere PlayStation 5 più bella possibile in ogni particolare. Certo, bisognerà fare parecchia attenzione alla pulizia della console per evitare che i simboli incisi nella scocca si riempiano di polvere e residui vari.

Del design di PlayStation 5 e delle sue caratteristiche hanno già parlato Jim Ryan, numero uno di Sony interactive Entertainment, e Simon Rutter, capo della divisione Affari Europei per SIE. Ryan ha spiegato la scelta del design sinuoso e azzardato, Rutter ha elogiato il salto tecnologico compiuto e la supposta silenziosità della console.

Questo design sarà anche funzionale perchè come affermato da Sony, permetterà a PlayStation 5 di essere più silenziosa delle attuali console.

Vi ricordiamo anche di dare uno sguardo a questo nostro articolo sulle migliori Smart TV che sfrutteranno al meglio tutte le potenzialità di PlayStation 5.

Che ne pensate di questi particolari? Starebbero bene nel vostro salotto accanto al televisore oppure preferireste una versione nera? Nel secondo caso alcuni designer hanno provato a immaginarla. Pare che le dimensioni di PlayStation 5 saranno parecchio generose, alcuni utenti hanno a confrontarle con quelle di Xbox Series X.

Gli utenti del web, invece, si sono scatenati nel realizzare quante più parodie possibili ispirandosi al design della console. Abbiamo scelto i migliori da farvi vedere.

Fonte: ResetEra