PS5: sarebbero in arrivo sconvolgenti esclusive temporali, secondo un insider

PlayStation 5
Banner Telegram Gametimers 2

È ormai noto da qualche giorno che, sulle versioni PS4 e PS5 di Marvel’s Avengers, ci sarà in esclusiva il personaggio di Spider-Man. ha infatti stipulato un accordo con Enix per poter usare il personaggio, a patto che esso rimanga solo sulle console PlayStation.

A tal proposito, sempre alcuni giorni fa, si era esposto su Twitter il presentatore di Kinda Funny, Imran Kahn. Il presentatore affermò infatti che era in procinto di ripetere nuovamente questo approccio con altri titoli multipiattaforma, garantendosi così contenuti in esclusiva su PlayStation 5.

Imran Kahn è però tornato nuovamente sull’argomento nell’ultimo Podcast di Kinda Funny. In particolare, al minuto 22, Kahn afferma che sta investento ingenti somme di denaro per garantirsi l’esclusività temporale di alcuni titoli multipiattaforma, anche importanti.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Le sue dichiarazioni lasciano ben poco all’immaginazione: “C’è una cosa che ti scioccherebbe: l’ammontare di denaro che sta investendo. Si è assicurata in maniera temporale l’esclusiva di un gioco che ti fa dire ‘wow, davvero hai scelto questo’? Non perché è brutto, ma perché è enorme. Sono curioso di vedere come la competizione evolverà nei prossimi mesi, perché ci sono dei giochi che sono ampiamente accettati come multipiattaforma, che Sony bloccherà per un po’ di tempo sulle proprie console”.

Imran Kahn, nonostante sembri essere sicuro di ciò che dice, non ha però rivelato nessun possibile candidato a tale mossa di . Qualche ipotesi è stata invece mossa dall’utenza. In particolare, secondo gli spettatori i principali candidati sono FIFA o addirittura i futuri Call of Duty.

Altri spettatori hanno invece pensato ai titoli sviluppati o distribuiti da Bethesda. In particolare titoli come l’attesissimo Starfield o The Elder Scrolls VI. Non sappiamo però se queste esclusive temporali precludano la possibilità di giocare questi titoli su PC sin dal lancio.

Effettivamente c’è già un titolo Bethesda confermato come esclusiva temporale su PS5 e che uscirà, al tempo stesso, anche su PC. Parliamo infatti di DEATHLOOP, l’intrigante nuovo gioco sviluppato da Arkane Studios, gli stessi di Dishonored e Prey.

Al momento, ovviamente, tali affermazioni sono da trattare assolutamente come rumor. Non ci resta dunque che pazientare l’inizio della nuova generazione e vedere se ciò che ha detto Imran Kahn si riveli, poi, esatto.

Fonte: Kinda Funny