Resident Evil Village: ‘Modalità Foto’ confermata da un video di gameplay?

Resident Evil Village

Manca ormai un mese all’uscita di Resident Evil Village, uno dei titoli più attesi di questo 2021. Di esso abbiamo a disposizione svariate informazioni: dal ritorno di Chris Redfield e il Mercante, all’ambientazione e il nuovo villain Lady Dimitrescu, ecc. Con questo nuovo capitolo, la saga punta a mantenere alta l’atmosfera horror proposta con il prequel, promettendo di aggiungere diverse novità.

Banner Telegram Gametimers 2

Benché prometta di sfruttare appieno le potenzialità della next-gen, Resident Evil Village arriverà anche su PlayStation 4 e Xbox One. Di recente, infatti, era stato rilasciato un video in cui veniva mostrata la versione per PlayStation 4 Pro. Seppur con qualche lieve differenza, sulla old-gen il gioco riesce comunque a mantenere delle prestazioni di tutto rispetto. Graficamente, infatti, non differisce molto dalla versione per PlayStation 5.

C’è un piccolo dettaglio, tuttavia, che è sfuggito agli utenti. In un frame del gameplay è possibile notare, in basso a destra, la dicitura “Photo Mode. A fornire questo dettaglio è stato il portale MP1st. Questa modalità è una novità per tutti quanti, visto che non è mai stata pubblicizzata o anche solo menzionata nei mesi scorsi. Una feature certamente gradita, anche se Capcom deve ancora esprimersi in merito.

Resident Evil Village

Vi ricordiamo che Resident Evil Village arriverà questo 7 maggio su PC, Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series X e S e Xbox One. Il gioco sarà disponibile anche per Google Stadia, con un bundle esclusivo per la piattaforma. Nel frattempo, Capcom ha annunciato l’arrivo dell’open Beta di Resident Evil ReVerse. Vi lasciamo al nostro articolo per sapere come parteciparvi.

È stato anche confermato che Village avrà sia il doppiaggio che i sottotitoli in italiano. Inoltre, Il titolo beneficerà fortemente della velocità degli SSD, servendosene per impedire al giocatore di sentirsi rilassato nei ‘periodi di pausa‘, dal momento che i caricamenti saranno fortemente ridotti.

Fonte: Gamingbolt