State of Play: Phil Spencer si congratula con PlayStation e ricorda “a breve tocca a noi con Bethesda”

phil-spencer-god of war ragnarok

Con l’arrivo della stagione calda, ricomincia la voglia di eventi a tema gaming. L’agenda di giugno è stata inaugurata da Sony con uno State of Play davvero interessante. Tanta la carne al fuoco per PlayStation 4, e PlayStation VR 2. Abbiamo visto nuove immagini di The Callisto Protocol, abbiamo avuto i primi indizi su Final Fantasy XVI, abbiamo scoperto che le voci su Resident Evil 4 Remake erano vere e via dicendo. La qualità dell’evento è stata riconosciuta anche dalla concorrenza di Microsoft Xbox.

L’amministratore delegato Phil Spencer, dal suo account twitter, si è detto eccitato e felice all’idea che le prossime settimane siano dense di appuntamenti. Dopo aver definito lo State of Play un ottimo inizio, ha ricordato le prossime voci in agenda. La settimana prossima verrà inaugurato il Summer Game Fest. Confermata la partecipazione di almeno 30 partner. L’evento online organizzato da Geofff Keighley giunge alla sua terza edizione. Nato come risposta all’assenza di E3 (causa pandemia) il Summer Game Fest sta assumendo una dimensione propria. Nel 2020, ad esempio, è stato il palco ideale per presentare le potenzialità di Unreal Engine 5. Giusto per fare un esempio.

Ma non c’è solo questo nel tweet di Spencer. Dopo le congratulazioni per lo State of Play, Phil ha ricordato che sarà Xbox a chiudere questo primo periodo estivo con un evento. Protagonisti, è già stato più che chiarito, saranno i giochi Bethesda. L’azienda, acquisita da Microsoft circa due anni fa per 7,5 miliardi di dollari, dovrà chiarire quali e quanti giochi saranno esclusiva di Xbox. Una intervista del 2021, concessa da al magazine GQ ci lascia intendere che Spencer abbia in mente grossi piani per la compagnia. Al momento uno dei piani più chiacchierati cui sta lavorando Bethesda è VI che, secondo le dichiarazioni di Howard nelle sopra citata intervista, è un progetto ambizioso su cui Xbox vuole puntare forte.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Voi cosa ne pensate? Lo State of Play di PlayStation è stato per voi una scopracciata o un semplice aperitivo di ciò che ci aspetta?

Fonte: Twitter