Non smettono di fuoriuscire filmati e fotografie dal set di Alberta, dove si stanno girando le scene della prima stagione di The Last of Us, l’attesa serie TV HBO che adatterà ed espanderà il primo capitolo della saga Naughty Dog. In questi nuovi scatti fugaci, vediamo Joel, Ellie e Tess mentre sono in una stanza ricoperta da colonne fungine del Cordyceps, il letale fungo parassita che ha devastato il mondo.
La resa delle placche funginee sulle pareti sembrano di assoluto livello, e soprattutto appaiono molto fedeli con quanto visto nei due videogiochi. Esse si arrampicano per terra e sulle mura degli edifici, creando disegni davvero particolari e inquietanti. Il tutto diventa ancora più inquietante se consideriamo che spesso, in queste costruzioni funginee, si celano spietati Clicker o Stalker.
Dopotutto, queste formazioni funginee si formano proprio dai cadaveri delle persone infette dal fungo. Il fungo tenta dunque di espandersi, disperdendosi sulle superfici e finendo per inglobare il malcapitato di turno nell’enorme struttura naturale. Un estremizzazione di questo fenomeno è il Rat King di The Last of Us 2, di cui vi abbiamo parlato diversi mesi fa.
Nel frattempo, ricordiamo che la prima stagione della serie TV di The Last of Us sarà composta da 10 episodi. Joel sarà interpretato da Pedro Pascal, noto per aver recitato anche in Game of Thrones (Stagione 4) e The Mandalorian. Ad affiancarlo troviamo Bella Ramsey, anche essa nota per Game of Thrones e che prenderà le parti di Ellie.
A seguire, troviamo Nico Parer a interpretare la figlia di Joel, Sarah. Il fratello, Tommy, sarà interpretato da Gabriel Luna, mentre Merle Dandrige riprenderà il ruolo di Marlene anche nella serie TV. La serie vanta decisamente ottimi presupposti, soprattutto contando che Neil Druckmann supervisionerà l’intero progetto, con la regia che sarà invece affidata a persone davvero qualificate.
Tra esse troviamo Johan Renck, regista di Chernobyl, che ha girato il primo episodio della serie. Nonostante ciò, Naughty Dog teme ancora le critiche dei fan, soprattutto dopo le reazioni viste con The Last of Us Part 2.
Essa non sarà inoltre il primo progetto di Sony relativo al portare le proprie IP videoludiche sul grande e piccolo schermo. Sono infatti in lavorazione ben dieci progetti diversi, tra cui il nuovo Uncharted con Tom Holland e il film su Twisted Metal, con protagonista Anthony Mackie.
Fonte: Twitter