Oramai ci siamo, Playstation 5 troveavrà spazio nei nostri negozi tra non molti mesi. Con un’uscita sempre più vicina, era lecito chiedersi quando Sony avrebbe aperto la pagine ufficiale per i pre-order della nuova console.
Ebbene quel momento è arrivato, almeno per i fan degli Stati Uniti. Per loro infatti è già possibile registrarsi per prenotare la piattaforma next-gen e averla il prima possibile.
I gamer americani possono iscriversi sul sito inserendo il loro PlayStation ID. Di conseguenza Sony valuterà a chi inviare l’invito in base all’interesse mostrato e le attività svolte. È quindi probabile che verranno valutati gli account in base agli anni di utilizzo di PlayStation Plus, Trofei ottenuti, e altre attività sul PSN.
Sony ci tiene a precisare che le quantità di console disponibili sono limitate, quindi ‘chi tardi arriva, male alloggia‘. Infatti ha chiesto gli utenti che riceveranno l’invito di confermare il pre-order il prima possibile, perchè la proposta di prenotazione avrà un tempo limitato e soggetta a esaurimento scorte.
Chiunque riceverà l’invito potrà prenotare fino a:
- 1 console PlayStation 5 (in versione standard o digitale)
- 2 controller DualSense
- 2 basi di ricarica per controller
- 2 cuffie Pulse 3D
- 2 telecomandi
- 2 HD Camera
Ora non ci resta quindi che attendere che questa possibilità venga estesa anche a tutti i gamer italiani. Ma con il mese di agosto ormai quasi interamente alle spalle, il lancio della nuova console è sempre più vicino e nelle prossime settimane scopriremo tutto.
Stiamo per entrare nella nuova generazione e Sony l’ha fatto ben intendere nel suo spot TV ‘Play Has No Limits’, disponibile nelle nostre pagine anche in lingua italiana.
Vi abbiamo parlato tanto delle avanzate funzioni del Dualsense e di come esse saranno implementate nei videogiochi in uscita in esclusiva come Marvel’s Spider-Man Miles Morales, Demon’s Souls Remake e Gran Turismo 7. Ora non ci resta che conoscere ufficialmente la data di lancio della console e i suoi prezzi, che a questo punto Sony dovrebbe chiarire a breve.
Ricordate di restare collegati sulle nostre pagine, perché questa sera ci sarà la Gamescom 2020. La Open Night Live ci presenterà diverse novità e per citarne una in tema Playstation 5 vedremo un nuovo trailer per Ratchet & Clank Rifit Apart.
Fonte: gamespot