PlayStation 5: taglio di produzione della console? Sony smentisce.

PlayStation 5 PS5
Banner Telegram Gametimers 2

Ultimamente sono circolate voci, provenienti dalla rinomata rivista Bloomberg, che riportavano un pesante taglio della produzione di PlayStation 5. Questo taglio di produzione, che tra le altre cose ha causato un calo in borsa di Sony, sarebbe stato causato da dei problemi con il SoC della console. Proprio nelle ultime ore, però, è arrivata la smentita ufficiale da parte di Sony.

La società ha infatti contattato il sito GamesIndustry, riportando loro la seguente dichiarazione: “Anche se non rilasciamo dettagli relativi alla produzione, vi assicuriamo che le informazioni fornite da Bloomberg sono false. Non abbiamo cambiato il numero di produzione di PlayStation 5 sin da quando è iniziata”.

Insomma, gli utenti interessati a prenotare la console next-gen di casa Sony possono dunque tirare un sospiro di sollievo; sebbene non siano da escludere eventuali console fallate, come da tradizione per il lancio di ogni console che sia Microsoft, Sony o Nintendo. Molto probabilmente, nelle prossime ore, rivedremo anche una crescita del valore delle azioni in borsa di Sony.

Vi ricordiamo che, in ogni caso, domani sera si svolgerà lo State of Play di Sony che farà da showcase a PS5 e dove, molto probabilmente, vedremo svelati tutti i segreti della console. Tra di essi, ricordiamo il brevetto riguardante il DualSense pubblicato da Sony e, soprattutto, la possibilità che possano essere svelate data di lancio, prezzo, data dei pre-order e giochi che accompagneranno il lancio della console.

Oltre a questo, circolano diverse voci che vedrebbero l’annuncio di Final Fantasy 16 proprio durante lo State of Play; voci che tra l’altro acquistano sempre più autorevolezza dal momento che Shinji Hashimoto ha ritwittato l’evento di Sony. Inoltre, ci sono buone possibilità che sarà mostrato anche nuovo materiale ineerente a Demon’s Souls Remake, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales o Ratchet & Clank: Rift Apart; tutti titoli che potrebbero accompagnare il lancio di PS5 e di cui, proprio negli ultimi giorni, si vengono a sapere nuove informazioni.

Per seguire l’evento, che sarà commentato da noi di Gametime, basterà andare a questo indirizzo!

Fonte: Gameindustry

Rispondi