Resident Evil Village: disponibile la patch per risolvere i problemi legati a Denuvo. Aggiunto AMD FidelityFX Super Resolution!

Resident Evil Village

Resident Evil Village ha ricevuto un aggiornamento che farà felici moltissimi giocatori su PC. Uno dei problemi principali dell’ultimo lavoro di è infatti la presenza di un costante stuttering nella versione PC del gioco, stuttering che poi si è scoperto (in vie non legali) essere legato proprio a Denuvo, il sistema anti-crack applicato al gioco. Proprio per questo, ha pubblicato oggi un aggiornamento su Steam del gioco.

Questo aggiornamento sarebbe mirato in parte a fixare proprio il problema di Stuttering, com’è possibile leggere dalla nota disponibile sul sito Capcom. Oltre ad aggiustamenti mirati a risolvere i problemi di prestazioni, ha aggiunto anche il supporto ad AMD FidelityFX Super Resolution.

Ciò significa che tutti i giocatori PC, che siano possessori di AMD o NVIDIA, potranno beneficiare di un aumento di prestazioni non trascurabile grazie alla tecnologia di AMD. Ricordiamo infatti che per sfruttare questa tecnologia non sarà necessario possedere una AMD RX6000, tant’è che potrete usarla anche su NVIDIA GTX. E voi, avete provato questo aggiornamento? Ditecelo nei commenti come sempre, cari Gametimers!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Resident Evil Village è disponibile per PlayStation 4PlayStation 5Google Stadia, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Il gioco si è rivelato sin dal lancio un vero successo, tanto da stracciare tutti gli altri capitoli della saga su Steam e raggiungere quota 4,5 milioni di copie.

Sempre riguardo Resident Evil, ricordiamo che è in sviluppo anche un film vero e proprio che punterà a rilanciare da zero la saga in ottica cinematografica. Questo film non sarà curato da Netflix e sarà più fedele ai primi due giochi, con tanto di Villa Spencer centrale di Polizia a fare da contorno alle vicende. È lecito aspettarsi, almeno questa volta, qualcosa di livello. Dopotutto sarebbe il minimo vista l’importanza videoludica che ricopre Resident Evil, non trovate?

Fonte: VG247