Secret Invasion: Samuel L. Jackson torna nei panni di Nick Fury, la serie è ufficiale!

nick-fury-samuel-l-jackson-marvel-secret-invasion

Marvel ha deciso di tirare fuori i nomi forti nel corso del San Diego Comic Con. Tantissime le serie tv ed i film annunciati nel corso dell’evento. Tra questi, una chiacchierata a lungo che, adesso, gode dell’ufficialità: Secret Invasion. La serie si inserisce nel vivo della prossima Fase 5 insieme a diverse altre. Tra queste: Daredevil, She-Hulk, la seconda stagione di Loki ed Echo (nella quale è prevista la partecipazione di Charlie Cox e Vincent D’Onofrio) e la curiosa Multiverse Saga.

La quinta fase dell’universo cinematografico Marvel è stata presentata nella sua totalità durante l’evento californiano. Se ad inaugurarla ci penserà Ant-Man and The Wasp: Quantumania (atteso al cinema il 17 febbraio 2023), Secret Invasion è di pochissimo successiva. Secondo il cartellone è prevista nel corso della primavera del 2023 ma senza una vera e propria data ufficiale. Di questa serie, che, come detto, vedrà il ritorno di Nick Fury (Samuel L. Jackson) in un ruolo da protagonista, si vocifera già da diversi mesi.

A novembre, infatti, Marvel aveva rivelato il logo ufficiale (tra l’altro, ora diverso) ma senza scendere ulteriormente nei dettagli. Ora, dal palco di San Diego, oltre confermarla e fornire un periodo di uscita, la serie viene inserita nel quadro più generale. La carne al fuoco è tantissima e intanto arrivano prime indiscrezioni anche sulla fase 6, ai nastri di partenza nel 2024.

Ora non ci resta che attendere cosa la direzione di Kevin Feige porterà avanti. Le aspettative sono tantissime ma è anche vero che il materiale da visionare per mantenersi in pari con gli avvenimenti del Marvel Cinematic Universe è parecchio. In ambito cinema, oltre Quantumania, sono previsti anche Guardiani della Galassia: Volume 3 e Captain America: New World Order. A concludere l’attuale fase 4, dopo Thor: Love and Thunder ci sarà Black Panther: Wakanda Forever.

Fonte: MarvelIGN