The Last of Us: Storm Reid sarà Riley nella serie TV HBO, è ufficiale!

The Last of Us Serie TV HBO Storm Reid Riley

Nella giornata di oggi, si era vociferato che Storm Reid potesse prendere le parti di Riley nella serie TV HBO di The Last of Us. I rumor, a dire il vero molto attendibili seppur legati a delle mere coincidenze, si sono tramutati poi in realtà. È arrivata infatti conferma da parte di Deadline che l’attrice impersonerà la amica (e primo amore) di Ellie che abbiamo visto in Left Behind.

Storm Reid, che ha recitato in Euphoria, farà dunque parte del cast della serie TV basata sulla famosissima saga Naughty Dog. Ad affermarlo inizialmente è stato il sito di Deadline, con poi Naughty Dog a confermare la presenza dell’attrice con un tweet di benvenuto.

Si tratta comunque di una notizia che, come abbiamo detto oggi, è molto sorprendente. Come spiegato, Left Behind è un DLC che narra sì, un flashback, ma questo flashback avviene in una fase di gioco molto avanzata di cui ovviamente non parliamo. Ci viene dunque da domandarci dove questa prima stagione andrà a concludersi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

L’alternativa, ovviamente, è che il flashback possa essere gestito in maniera diversa o che, più semplicemente, Riley apparirà nella seconda stagione. In ogni caso, che ne pensate? Trovate azzeccata questa scelta? Ditecelo nei commenti come sempre!

Nel frattempo, ricordiamo che la prima stagione della serie TV di The Last of Us sarà composta da 10 episodiJoel sarà interpretato da Pedro Pascal, noto per aver recitato anche in Game of Thrones (Stagione 4) e The Mandalorian. Ad affiancarlo troviamo Bella Ramsey, anche essa nota per Game of Thrones e che prenderà le parti di Ellie.

A seguire, troviamo Nico Parer a interpretare la figlia di Joel, Sarah. Il fratello, Tommy, sarà interpretato da Gabriel Luna, mentre Merle Dandrige riprenderà il ruolo di Marlene anche nella serie TV. La serie vanta decisamente ottimi presupposti, soprattutto contando che Neil Druckmann ha supervisionato l’intero progetto.

La regia è affidata a diversi registi, tra cui Johan Renck, regista di Chernobyl, che ha girato il primo episodio della serie. Nonostante ciò, Naughty Dog teme ancora le critiche dei fan, soprattutto dopo le reazioni viste con The Last of Us Part 2.

Essa non sarà inoltre il primo progetto di Sony relativo al portare le proprie IP videoludiche sul grande e piccolo schermo. Sono infatti in lavorazione ben dieci progetti diversi, tra cui il film su Twisted Metal, con protagonista Anthony Mackie. Infine, a breve vedremo l’arrivo di Uncharted al cinema, di cui al momento è stato mostrato il trailer.