DualSense: Keighley mostra il controller in video e promette un hands-on in giornata.

PlayStation 5 DualSense 3
Banner Telegram Gametimers 2

Il DualSense si mostra finalmente in video! In maniera del tutto inaspettata, Geoff Keighley ha pubblicato su un dove impugna il DualSense di PlayStation 5.

Nel possiamo vedere il giornalista impugnare il controller, apparentemente spento, dandoci anche una vaga idea sulle dimensioni dello stesso. Inoltre, stando al Tweet, ci sarà un del controller il 17 luglio 2020, alle ore 18:00 italiane.

Ci aspettiamo dunque che Keighley possa finalmente mostrare a tutto il mondo le caratteristiche del DualSense, su cui Sony ha spinto così tanto. Ricordiamo infatti che il controller di PS5 vanterà un feedback aptico decisamente avanzato e dei grilletti meccanici.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Questi permetteranno al giocatore di provare sensazioni mai percepite prima su PlayStation. Si potrà percepire la tensione di un arco pronto a scoccare la freccia, capire su quale terreno si sta scivolando, o anche usarlo per avveritre il giocatore di un attacco nemico incombente come avviene in Godfall. Potremo addirittura percepire la pioggia che cade!

Anche nei titoli racing il DualSense farà la differenza, creando l’anello di congiunzione tra volante e controller. Potremo infatti percepire la perdita di aderenza della vettura o su quale terreno sta correndo. Tutto questo contribuirà a regalare all’utente un’esperienza mai così coinvolgente.

Il controller vanterà anche un microfono integrato di qualità superiore rispetto a quello del DualShock 4. Ritornerà ovviamente anche la batteria integrata, la quale sarà ricaricata attraverso una porta usb-c.

Con queste caratteristiche, è facile supporre che il DualSense possa essere uno dei migliori controller di sempre, come afferma anche Techland. Un design accattivante, un’ergonomia nettamente migliorata e una caratteristica di feature unica renderanno questo controller davvero spettacolare. E i primi ad esserne entusiasti sono proprio gli sviluppatori.

Non ci resta dunque che aspettare le 18:00 di oggi, in modo da poter vedere finalmente un primo provato del DualSense.

Fonte: Geoff Keighley