PlayStation 5 già punta alla retrocompatibilità con 4000 giochi

playstation 5 orizzontale 1 PS5
Banner Telegram Gametimers 2

Nel caso non lo sappiate, rendere una console retrocompatibile non è facile come alzare o abbassare un interruttore. L’intenzione di Sony, però, è chiara: seguire la scia della sua diretta concorrente e permettere agli utenti di godere dell’enorme parco titoli PS4. PlayStation 5, insomma, DEVE poter leggere il parco titoli della console precedente. E il colosso giapponese sta muovendosi proprio in quella direzione.

L’obiettivo è far sì che PlayStation 5 possa arrivare a supportare ben 4000 vecchi giochi il prima possibile. Una lunga fase di testing accompagnerà l’arrivo della nuova console con lo scopo di assicurare una buona copertura sui prodotti più indietro con gli anni, oltre che sui nuovi giochi presentati durante l’evento PlayStation 5.

“Abbiamo già detto che PS5 è studiata per supportare i giochi PS4, ha infatti detto Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment. “Ora siamo occupati coi publisher e con gli sviluppatori per testare una soddisfacente libreria di oltre 4000 giochi PS4. Siamo felicissimi dei progressi che abbiamo ottenuto.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Non parliamo di un’informazione totalmente nuova, ma è bello vedere come Sony non abbia ritirato le sue promesse. Ci sarebbe piaciuto, piuttosto, che l’argomento fosse in qualche modo tirato fuori anche durante l’evento reveal. Purtroppo, come effettivamente funzioni questa retrocompatibilità è ancora un mistero.

Nel frattempo, sapevate che Sony punta a una console molto meno rumorosa? Le vostre orecchie potranno finalmente riposare un po’, anche nelle giornate più afose! Allo stesso tempo, se vi siete persi gli annunci della sensazionale serata dove PlayStation 5 è stata svelata, vi rimandiamo al nostro contenitore. Qui, abbiamo raggruppato tutti i giochi PlayStation 5 annunciati quella sera. Tra i quali Horizon 2 Forbidden West, Marvel’s Spider-Man Miles Morales e Gran Turismo 7.

La peculiare forma di PS5, intanto, ha scatenato subito la dolce goliardia del web. Ecco anche tutti i migliori meme dedicati a PlayStation 5.

Se per qualche assurdo motivo ciò che avete visto non vi ha ancora soddisfatti, potete stare tranquilli. Il CEO Jim Ryan ha già confermato che presto verranno annunciati nuovi giochi PS5.

La Sony, intanto, ha già arraffato i suoi primi record. Il reveal è stato infatti la diretta YouTube più seguita dell’intera storia della piattaforma. Gli analisti intanto portano le mani avanti e ne son già sicuri: a fine generazione, PlayStation 5 finirà per vendere il doppio di Xbox Series X.

Vi ricordiamo anche di dare uno sguardo a questo nostro articolo sulle migliori Smart TV che sfrutteranno al meglio tutte le potenzialità di PlayStation 5.

Fonte: Push Square