PlayStation 5: fra poche ore la vedremo su Youtube

PlayStation 5 Preview
Banner Telegram Gametimers 2

Come abbiamo già accennato in questo articolo, pubblicato poco più di una settimana fa, Sony ha deciso di invitare alcuni youtuber e streamer giapponesi a provare PlayStation 5. E proprio nelle ultime ore, infatti, uno youtuber giapponese ha confermato che vedremo in azione il 4 ottobre alle 11:00 ora italiana.

Durante la live, lo youtuber giocherà ad Astro’s Playroom, un titolo pensato per sfruttare tutte le potenzialità del DualSense. Questo gioco, inoltre, sarà incluso in tutte le PS5, come contenuto digitale gratuito. Lo youtuber ha postato anche una foto ritraente lui mentre impugna un DualSense e la foto di una PS5, nella variante con lettore ottico.

Purtroppo, la foto non ci mostra le effettive dimensioni di PS5, che è comunque confermata essere enorme. Ma la curiosità più grande, indubbiamente, è legata all’ della console. Sony ha infatti parlato spesso di come essa sia stata cambiata rispetto a quella vista su PlayStation 4, pur senza particolari stravolgimenti. Proprio una foto della, possibile, interfaccia utente è trapelata su internet, insieme a un misterioso DualSense nero.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Con essa, stando a dei rumor basati comunque sul del sito PlayStation, arriveranno delle novità legate anche ai party che coinvolgeranno anche PlayStation 4. Infine, speriamo possano venir fatte delle delucidazioni sul funzionamento della retrocompatibilità con titolo PS4. Sebbene il funzionamento sia confermato per il 99% dei titoli PS4, è da capire quanti di essi riceveranno un effettivo miglioramento come accade su Xbox Series X. Infatti, sempre dal codice sorgente del sito PlayStation è trapelata la dicitura “PS5 boost”, che desta non poca curiosità.

Non ci resta, a questo punto, che aspettare poche ore, sperando che tutti i dubbi vengano chiariti. PlayStation 5 e PlayStation 5 Digital Edition sono attese per il 19 novembre 2020, in Italia. Il prezzo delle due console sarà, rispettivamente, di 499,99 euro e 399,99 euro.

Fonte: tomo0723sw