PlayStation 5 è il più grande lancio della storia di PlayStation, afferma Sony.

PlayStation 5

Sony ha confermato, sul proprio profilo Twitter, che il lancio di PlayStation 5 è stato il migliore della storia PlayStation, ringraziando anche i fan per averlo reso tale. La richiesta della console è infatti spropositata, e supera di gran lunga le unità prodotte da Sony.

Banner Telegram Gametimers 2

Il colosso giapponese, sul suo profilo Twitter italiano, recita infatti: “Ringraziamo tutti i gamers per aver reso il lancio di PS5 il nostro più grande lancio di console di sempre. La richiesta di PS5 è senza precedenti. Vi confermiamo che, entro la fine dell’anno, saranno disponibili altre PS5. Restate in contatto con i vostri rivenditori locali”.

Questo non sorprende, comunque. Ricordiamo infatti che PlayStation 5 già nei pre-order era una console da record, riuscendo a replicare il risultato di PS4 in sole 12 ore, contro le 12 settimane della vecchia console.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il tutto è stato inoltre aiutato anche dalla presenza di un parco titoli di lancio di spessore, come Marvel’s Spider-Man Miles Morales e il remake di Demon’s Souls, fatto da Bluepoint Games. E siamo sicuri che anche la retrocompatibilità, così come la PlayStation Plus Collection, possa aver spinto gli acquirenti a fare il passaggio.

Purtroppo, come ben sappiamo, PS5 è stata anche vittima di forte speculazione, con addirittura veri e propri gruppi di reseller che hanno acquistato in massa la console. All’estero, inoltre, si vedono addirittura PS5 vendute a oltre 14.000 dollari, cifre oggettivamente ridicole.

E voi, che ne pensate? Siete concordi con Sony sulla grandezza del lancio?

PlayStation 5 è ufficialmente in vendita in tutto il mondo, sebbene le scorte siano limitatissime. Vi invitiamo, in ogni caso, a leggere la recensione di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile. Infatti, proprio oggi nello stesso Tweet, Jim Ryan ha confermato l’arrivo di nuove console per Natale!

Link per l’acquisto:

Nel frattempo, avete letto di Sony che ha inviato le proprie console a diversi influencer, tra cui niente di meno che fenomeni dello sport come il 7 volte Campione del Mondo F1 Lewis Hamilton, che ricordiamo essere anche ambasciatore PlayStation? Non solo, anche Charles Leclerc e Valentino Rossi ne hanno ricevuta una personalizzata! Ne abbiamo parlato proprio qui.

Inoltre, sempre legata a PlayStation vi segnaliamo questa curiosità su Zlatan Ibrahimovic, che nelle ultime ore sta facendo discutere per le polemiche con EA SPORTS ma che giorni fa fece parlare molto di se, e per qualcosa di più carino. Il fenomeno svedese ha infatti comprato e regalato una PS5 a tutti i giocatori del Milan.

Ma, sebbene magari per Ibra sia stato facile procurarsi le console, lo stesso non si può dire di un padre di famiglia che, pur di far felice il proprio figlio, ha passato oltre 13 ore cercando di prenotare una PS5.

La console sta facendo parlare di se anche, purtroppo, per alcuni difetti tecnici. Diversi utenti hanno segnalato infatti paratie ingiallirsi, bug di sistema e addirittura ventole più rumorose del solito. Proprio su quest’ultimo aspetto, pare che il problema possa dipendere dal fatto che su PS5 sono state usate due tipi di ventole diverse.