Durante la presentazione PlayStation 5, son state molte le esclusive presentate. Impossibile non citare, ad esempio, Horizon 2 Forbidden West, seguito dell’avventura di Aloy. Ma tra i tanti, anche Gran Turismo 7, lo spettacolare remake di Demon’s Souls e il seguito standalone di Spider-Man Miles Morales.
Ovviamente, chi ha avuto buon occhio avrà notato che non parliamo affatto di tutti titoli first party. Alcuni dei giochi presentati come esclusive, infatti, provengono da case totalmente slegate da Sony. La domanda, quindi, sorge spontanea. Vedremo davvero questi giochi solo su PlayStation 5?
Parliamo di titoli come Ghostwire: Tokyo, ultima creazione del papà di Resident Evil Shinji Mikami, o di Deathloop e Godfall. Rispettivamente, i nuovi giochi dai creatori di Dishonored e dal produttore di Borderlands.
In alcuni casi, già eravamo di fronte a prodotti confermati almeno su PC. L’esclusiva, quindi, sarebbe stata quantomeno solo console. Ma in realtà non è neanche questo il caso. Come confermato da Sony stessa sul Blog Ufficiale PlayStation, l’esclusività dei third party in questione varierà da “pochi mesi a un paio d’anni“.
Non è stato precisato chi è chi e quale è quale, ma l’informazione quantomeno servirà a riaccendere le speranze dei futuri possessori di Xbox Series X. Anche se si parlerebbe di aspettare non si sa quanto. Molti dei third party visti al reveal, se non tutti, arriveranno infatti (prima o poi) anche sulla console concorrente di Microsoft.
Nel caso vi foste persi l’incredibile showcase targato Sony, qui vi abbiamo riassunto tutti i giochi PlayStation 5 presentati la sera dell’11 giugno. Della next-gen Sony, tra l’altro, sappiamo che gli analisti già la danno per vincitrice. Solo ieri, si parlava della possibilità di una prossima gen con un distacco di 2 a 1 a favore di PlayStation.
Da quando è stata svelata l’estetica, comunque, il web si è riempito di dolcissima goliardia. Qui vi abbiamo racchiuso tutti i migliori meme trovati per ora su internet. Allo stesso tempo, Sony parla di un design per la sua console pensato per essere coraggioso e futuristico.
Sapevate che PS5, in teoria, punta ad essere meno rumorosa di PS4? Sarebbe un bel passo in avanti, dobbiamo ammetterlo.
Vi ricordiamo anche di dare uno sguardo a questo nostro articolo sulle migliori Smart TV che sfrutteranno al meglio tutte le potenzialità di PlayStation 5.
Fonte: PlayStation Blog